top of page

IL VIAGGIO DEL COACHING INSIEME A ME

Un viaggio che parte dai tuoi desideri e arriva al raggiungimento dei tuoi obiettivi

Considero il coaching come un viaggio alla scoperta di nuove consapevolezze e modi creativi per affrontare scelte di vita, sfide importanti, cambiamenti inaspettati e per realizzare obiettivi impegnativi. 
Io e te pianificheremo insieme il viaggio focalizzandoci su dove ti trovi ora e su dove vuoi arrivare alla fine del percorso. 
Valuteremo i vari itinerari possibili per raggiungere la destinazione e io come coach sarò al tuo fianco nel viaggio, disponibile a cambiare rotta qualora tu lo riterrai opportuno. Ma ricorda bene: il raggiungimento della meta dipenderà da quanto impegno vorrai metterci tu per esplorare nuove prospettive e uscire da percorsi già battuti.

A volte il coaching può portare in luce delle consapevolezze un po' scomode riguardo alla responsabilità di alcune tue azioni che influenzano il cambiamento desiderato ma saranno proprio le sfide portate da queste nuove scoperte che ti permetteranno di evolvere e di accrescere le tue potenzialità.

IO COME COACH

LA  MIA DEFINIZIONE DI COACHING

Il coaching è un processo collaborativo tra coach e cliente in cui il coach attraverso l'ascolto, la presenza e l'uso mirato di domande supporta il coachee nel raggiungimento dei suoi obiettivi personali o professionali facendo emergere le risorse e il potenziale già presenti al suo interno ma che sono rimasti inespressi o inesplorati.

​

IL MIO APPROCCIO

Il mio è un approccio dialogico non direttivo, mi metterò in tuo ascolto senza giudizio rispettando la tua individualità e attraverso la formulazione di domande potenti scoprirai le tue risposte. Lo farò creando tra noi uno spazio sicuro fondato sulla fiducia e sulla assoluta confidenzialità focalizzandomi sui tuoi pensieri, i tuoi obiettivi e i tuoi traguardi. Comincerà un viaggio alla scoperta di te stesso che ti condurrà a fare chiarezza su ciò che realmente vuoi e all'acquisizione di nuove consapevolezze per guardare sotto una nuova luce tutte le aree della tua vita.

Costruiremo insieme il tuo personale piano d'azione ovvero stabiliremo gli step pratici per concretizzare il tuo obiettivo e lo faremo considerando nuovi punti di vista e anche eventuali ostacoli interni ed esterni. In questo modo i risultati saranno efficaci e durevoli nel tempo e applicabili in tutti gli ambiti della tua vita. 

​

COSA NON E' IL COACHING

La professione del coaching non è di carattere medico in quanto non svolgo diagnosi cliniche e non somministro cure mentali o fisiche. Non sono una consulente - non ti darò suggerimenti o consigli - non sono una mentor - non trasferisco contenuti ai miei clienti - né cercherò di curare un disagio psicologico perchè non sono una psicologa.

​

A tutela dei miei clienti sono in possesso delle credenziali ACC di ICF a garanzia dei più alti standard di professionalità e svolgo la mia attività di coaching ai sensi della  L. 4/2013 e secondo i principi espressi dalla norma UNI 11601:2015 in totale aderenza ai principi etici e di competenza prescritti da ICF International Coaching Federation e dal Medical Coaching Institute. 

​

​

​

​

​

Associata ICF Italia Medical Coach De Leonardis
Coach Credenziale ACC ICF Chiara De Leonardis
Professional Medical Coach
CDL Professional Medical Coach
bottom of page